Sei in Chi Siamo ›› APRE e la Qualità

APRE e la Qualità

 

 

 

 

 

logo-qualità

Il forte orientamento alla qualità dei servizi offerti è uno dei fondamenti della cultura organizzativa di APRE.

 

Questo indirizzo di fondo si è tradotto nell'impegno costante a fornire un servizio accurato e tempestivo e a migliorare continuamente i livelli qualitativi delle attività di informazione, formazione e assistenza svolte dall'Agenzia. Ciò anche attraverso una revisione periodica delle procedure di lavoro interne, che ha fatto gradualmente maturare l'esigenza di mettere a punto un Sistema di Gestione per la Qualità.

 

Tale Sistema è oggi costituito da un insieme di strumenti procedurali a supporto delle varie attività, che consentono di valutarne lo svolgimento in funzione degli obiettivi prefissati.

 

Sviluppato dapprima in base alla normazione UNI-EN-ISO 9002:1994, il Sistema è stato successivamente adeguato a quella UNI EN ISO 9001:2008.

 

APRE ha così ottenuto nel 2001 la Certificazione di Qualità per i servizi di assistenza e informazione. Nel 2002, la Certificazione si è estesa anche alla progettazione ed erogazione della formazione per la promozione di programmi europei di ricerca scientifica e tecnologica.