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POLITICA PER LA QUALITÀ

 

 

Dal 2001 APRE ha ritenuto fondamentale l’esigenza di gestire ed implementare un Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma ISO 9001 con l’obiettivo di regolamentare e sistematizzare con evidenza formale i processi alla base dell’erogazione dei servizi offerti da APRE ai suoi clienti/utenti con il fine ultimo di garantire i massimi standard di qualità della sua offerta.

Coerentemente con tale obiettivo, l’Agenzia ha deciso di conformare il proprio Sistema di Gestione per la Qualità alla norma UNI EN ISO 9001:2015.

 

Alla base del Sistema di Gestione per la Qualità di APRE, si pongono i seguenti principi costitutivi: attenzione alle tendenze evolutive espresse in particolare dai Clienti/Soci, la loro soddisfazione e il miglioramento continuo.

Per la loro attuazione, APRE definisce gli obiettivi da raggiungere e li riesamina periodicamente, analizza le esigenze dei clienti/soci e realizza servizi che soddisfano le loro aspettative, sceglie fornitori e docenti affidabili e competenti, effettua controlli accurati.

Quanto sopra riportato, APRE si impegna a metterlo in essere:

  • garantendo il costante monitoraggio e miglioramento dell’efficienza aziendale e perseguendo il miglioramento continuo dei risultati, anche attraverso il rispetto dei requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015 e provvedendo alla loro continua ed effettiva applicazione;
  • assicurando nel tempo l’elevato know how del personale interno/esterno capitalizzato negli anni nel corso delle molteplici attività seguite da APRE;
  • assicurando che le risorse interne comprendano appieno e si impegnino ad attuare i contenuti della Politica della Qualità, e che gli stakeholder siano sempre informati dell’evoluzione del contesto di riferimento dell’Agenzia.

 

La presente Politica della Qualità è resa disponibile a tutte le parti interessate - interne ed esterne - nelle seguenti forme:

 

  • parti interne (dipendenti e collaboratori) diffusa nel corso di incontri con il personale o durante le attività di tutoraggio;
  • parti esterne (clienti, fornitori e stakeholder): attraverso il sito di APRE.

 

Roma, 16/04/2018