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Servizi di Assistenza

Il personale APRE fornisce assistenza ad utenti appartenenti al mondo della ricerca pubblica e privata, alle PMI, alle grandi imprese e agli intermediari finanziari fornendo informazioni sui bandi, sulle modalità di presentazione della proposta, pre-screening sulla rilevanza dell’idea progettuale rispetto al bando.

 

L’attività di assistenza consiste in un servizio di:

 

• orientamento e individuazione del bando più adatto,
• lettura delle proposte,
• supporto nella costruzione del piano finanziario,
• informazioni di tipo legale
• individuazione e suggerimento delle politiche di riferimento,
• interpretazione dei moduli
• buone prassi di scrittura dei progetti
• informazione sui sistemi di ricerca di Paesi, europei e non, attraverso i Punti di Contatto in loco.

 

L’assistenza è stata fornita direttamente ai singoli attraverso appuntamenti, e-mail e telefono e registrata attraverso una piattaforma CRM (Customer Relationship Management) tramite cui viene gestita la storia del singolo o degli enti per poter fornire un supporto personalizzato.

 

 

La qualità del servizio offerto è confermata non solo dalla venticinquennale esperienza ma anche da alcuni importanti riconoscimenti:

 

  • APRE è sede dei Punti di Contatto Nazionale, la struttura riconosciuta dalla Commissione europea e presente in 28 stati membri per la diffusione delle informazioni sui finanziamenti alla ricerca della CE. (leggi ancora)
  • APRE è certificata dal 2002 per le attività di informazione, assistenza, progettazione e formazione  UNI-EN-ISO 9002:1994, il Sistema è stato successivamente adeguato a quella UNI EN ISO 9001:2008. (leggi ancora)