Sei in Eventi ›› 2017 ›› I Semestre ›› SMI2G 2017

SMI2G Event 2017 & SEREN3 Training per Stakeholders

Université Catholique de Louvain (UCL), dal 2 febbraio 2017 al 3 febbraio 2017


Organizzato da: Lo SMI2G Event 2017 è organizzato dalla rete NCP SEREN3 (SEcurity REsearch Network) coordinata da APRE e da EARTO (European Association of Research and Technology Organisations), con il supporto di EOS (European Organisation for Security), ASD (AeroSpace and Defence Industries Association of Europe) ed IMG-S (Integrated Mission Group for Security).

 

In vista dell'apertura del bando 2017 relativo alla settima sfida sociale di Horizon 2020, Secure Societies - protecting freedom and security of Europe and its citizens, nei giorni giovedì 2 e venerdì 3 febbraio 2017 a Bruxelles presso l’Université Catholique de Louvain (UCL) si terrà lo SMI2G Event 2017.

Durante questo brokerage event, piattaforma di rete unica per stimolare le idee innovative e per facilitare la creazione di consorzi, saranno rappresentati tutti i topics contenuti nella call 2017.

Organizzato con lo scopo di stimolare attività di networking e di favorire la ricerca di nuovi potenziali partners, lo SMI2G rappresenta un’opportunità da non perdere.

E' prevista inoltre una sessione interattiva durante la quale sarà possibile presentare le proprie idee progettuali in risposta ai diversi topics disponibili; l’evento prevede anche delle tavole rotonde con end users, volte a facilitare la discussione e la condivisione di esperienze ed a promuovere un confronto in merito alle aspettative per il futuro del programma di ricerca EU in ambito Security.

 

Il programma dell'evento ed il form per le registrazioni allo SMI2G sono disponibili al seguente link https://www.tno.nl/smi2g/ 

 

 

- SIDE EVENTS -

 

Mercoledì 1 febbraio 2017 si svolgerà il training per NCPs (Punti di Contatto Nazionale) e per Stakeholders, organizzato dalla rete SEREN3, relativo al PCP (Pre Commercial Procurement) ed al PPI (Public Procurement of Innovative Solutions). L'obiettivo principale del training è quello di aumentare la conoscenza degli strumenti PCP-PPI, sempre più presenti nelle calls della settima sfida sociale di Horizon 2020, Secure Societies.

Il training è rivolto a tutti coloro potenzialmente coinvolti nell'ambito delle Secure Societies (imprenditori, ricercatori, end users e qualsiasi altro soggetto interessato).

L'agenda definitiva dell'evento che si terrà a Bruxelles, presso gli uffici CDTI/SOST in 62, Rue du Trône, sarà presto disponibile.

Per procedere con la registrazione al training http://register.apre.it/seren32017.aspx 

(Termine ultimo per registrarsi è il 27 gennaio, le registrazioni saranno accettate fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti consentito).

 

Nello stesso giorno si svolgerà anche un secondo evento, "Workshop on standardisation needs and opportunities in disaster resilience", organizzato dal progetto ResiStand si terrà a Bruxelles presso il CEN-CENELEC, tutte le informazioni utili sono raccolte nel seguente file.

 

 

 

Per ulteriori informazioni:

Benedetta Cerbini (cerbini@apre.it)

Gabriella Quaranta (quaranta@apre.it)