Mese: Gennaio 2022

EU Industry Days

8 Febbraio 2022

Gli EU Industry Days rappresentano l’evento annuale di punta dell’Europa sul tema dei precursori industriali, le discussioni in corso sulla politica industriale e il miglioramento della base di conoscenze dell’industria europea.

È il luogo principale per discutere le sfide del settore e co-sviluppare opportunità e risposte politiche in un dialogo inclusivo con un’ampia gamma di parti interessate.

L’evento mira ad informare le politiche industriali a livello europeo, nazionale, regionale e locale e garantisce coerenza all’industria europea per creare posti di lavoro, crescita e innovazione in Europa.

L’edizione 2022 dell’evento (8–11 febbraio 2022), si focalizza sul ruolo delle nuove generazioni e delle piccole e medie imprese (PMI).

#EUIndustryDays

Patent protection for EU funding beneficiaries, Medical Technologies - Webinar

19 Gennaio 2022

L’IP Helpdesk – servizio della Commissione europea dedicato alle questioni legate alla gestione della Proprietà Intellettuale – organizza il 19 gennaio 2022 il Webinar “Patent protection for EU funding beneficiaries – Medical Technologies“.

Il webinar è organizzato in collaborazione con lo European Patent Office (EPO) e fa parte di una serie di appuntamenti volti ad approfondire di volta in volta 5 aree tematiche specifiche: tecnologie mediche, intelligenza artificiale, tecnologie verdi, comunicazione digitale e biotecnologie.

Il primo webinar è focalizzato per l’appunto sulla gestione dei diritti di proprietà intellettuale nei progetti finanziati dalla Commissione europea con focus sulle tecnologie mediche.

Consortium Agreements - Webinar

1 Febbraio 2022

L’1 febbraio 2022, l’IP Helpdesk della Commissione europea – servizio volto a fornire supporto sulle questioni legate alla Proprietà Intellettuale – organizza il Webinar “Consortium Agreements“.

Il webinar mira a fornire ai partecipanti le principali informazioni e linee guida riguardanti le diverse tipologie di Consortium Agreement, il documento volto a specificare diritti ed obblighi di ciascun partner di progetto, nell’ambito per l’appunto dei progetti collaborativi di ricerca ed innovazione finanziati dalla CE.

Durante il webinar, una sessione di 15 minuti è dedicata alle domande poste da parte dei partecipanti.

Il webinar è gratuito ed ha una durata di un’ora e trenta minuti.

Introduction to IP - Webinar

18 Gennaio 2022

L’IP Helpdesk – servizio della Commissione europea dedicato alla gestione della Proprietà Intellettuale – organizza il 18 gennaio 2022 il webinar “Introduction to IP” volto a fornire i concetti principali e le più importanti definizioni in tema IP (Intellectual Property) ed IPR (Intellectual Property Rights).

Il webinar mira inoltre a fornire ai partecipanti una prima panoramica sui metodi e le pratiche più comuni di gestione dei diritti di proprietà intellettuale.

Il webinar si svolge on line dalle ore 10:30 alle 12:00 CET ed è offerto a titolo gratuito dall’IP Helpdesk.