Tempo fino al 7 novembre per partecipare alla Call GEN C e prendere parte alla comunità del cambiamento
Conclusasi la prima fase, torna la call GEN C – Generazione Changemaker, l’iniziativa sostenuta da APRE e promossa da Agenzia Nazionale Giovani e Ashoka Italia. Tempo fino al 7 novembre per candidarsi ed entrare a far parte della comunità del cambiamento.
Generazione Changemaker: fare comunità per il cambiamento
La call è rivolta a giovani ragazze e ragazzi tra i 13 e 24 anni e mentor di età compresa tra i 25 e 35 anni, che hanno individuato un problema, hanno sviluppato un’idea per risolverlo e, dopo aver creato un team, stanno generando un impatto positivo nel proprio territorio e nella propria comunità di riferimento, a sostegno delle transizioni digitale, ecologica e verso l’autonomia.
Sono quattro i criteri di selezione: aver intrapreso attività di protagonismo giovanile sul proprio territorio; aver generato un impatto; possedere le caratteristiche di un changemaker, ovvero empatia, visione, coraggio, consapevolezza a determinazione nel cambiare le cose per il bene di tutti; aver sperimentato modelli di co-leadership.
Obiettivo dell’iniziativa è quello di creare una comunità di giovani changemakers, le cui azioni possano avere un impatto positivo sull’ambiente che li circonda e le grandi transizioni del presente e del futuro.
La Call GEN C rimarrà aperta fino al 7 novembre.
Maggiori informazioni
La fase 2 di GEN C – Generazione Changemaker – Agenzia Nazionale Giovani