AMI2030, l'evento on line per scoprire l'iniziativa - APRE

Modalità risparmio energetico

Questa schermata riduce il consumo di energia del monitor quando non sei attivo sul nostro sito.
Per riprendere la navigazione è sufficiente muovere il mouse.

Il 16 dicembre l'evento per la comunità europea e italiana sul Manifesto per il futuro dell'ecosistema dei materiali

Dopo il lancio nel febbraio di quest’anno dell’iniziativa AMI2030, la rete NCP4Industry e APRE – Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea organizzano un evento dedicato al Manifesto per il futuro dell’ecosistema dei materiali europei, motore della transizione verde e digitale in Europa.

AMI2030, l’evento dedicato alla comunità europea e nazionale

L’evento si svolgerà in due sessioni di due ore, una nella mattina e una nel pomeriggio del 16 dicembre. La prima sessione organizzata da NCP4Industry – rete dei punti di contatto nazionale per il Cluster 4-Industry – è rivolta alla comunità europea, mentre la seconda sessione, promossa da APRE – Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea, rivolgendosi alla comunità italiana, s incentra su una riflessione  comune, per tentare di ottimizzare e massimizzare la partecipazione all’iniziativa AMI2030.

AMI2030, il Manifesto per il futuro dei materiali in Europa

L’obiettivo di AMI2030 è quello di sviluppare una roadmap per i materiali avanzati coinvolgendo una vasta rete di esperti e stakeholder, al fine di rafforzare l’ecosistema europeo sulla ricerca nei Materiali e favorire la transizione verde e digitale in un’Europa sempre più inclusiva e sostenibile.

AMI2030 propone un nuovo approccio sistemico, aperto e collaborativo, tra tutti gli attori della value chain con il chiaro intento di stabilire metodi moderni per la progettazione e lo sviluppo sostenibile di materiali avanzati che pongano al centro le esigenze di cittadini e clienti.

Maggiori informazioni

Tutte le informazioni relative all’agenda e alle modalità di partecipazione sono disponibili nella pagina dell’evento dedicato sul sito di APRE.

AMI2030 – The European Advanced Materials Initiative – APRE

Torna su