Infrastrutture di ricerca in Horizon Europe, nuovo APREquaderni - APRE

L'ultima pubblicazione di APRE è stata presentata durante la Settimana Horizon Europe 2021

Recommendations for the exploitation of research infrastructures in Horizon Europe”, redatto nell’ambito del relativo gruppo di lavoro dei soci APRE, fornisce raccomandazioni per lo sfruttamento dei risultati nell’ambito del Programma sulle Infrastrutture di Ricerca in Horizon Europe, suggerendo misure su vari aspetti del nuovo Programma di ricerca.

Il quaderno è disponibile online e scaricabile gratuitamente.

Il documento è il prodotto finale di un lavoro svolotosi in tre fasi:

  1. Analisi. I partecipanti al gruppo di lavoro hanno collaborato alla raccolta di informazioni e all’analisi delle varie infrastrutture di ricerca europee (ERIC, ESFRI, Horizon Europe Strategi Plan, ESFRI White Paper, ecc.);
  2. Planning e scrittura. I moderatori, insieme al coordinatore editoriale, hanno pianificato ogni dettaglio del documento.
  3. Review e finalizzazione. I partecipanti ai gruppi di lavoro hanno fornito i loro feedback e suggerimenti finali sul documento.

APREquaderni è la collana che raccoglie i risultati dei Gruppi di Lavoro APRE. Visioni, approfondimenti e manuali d’uso generati dalla rete dei soci APRE e messi in rete a beneficio dell’intera comunità Ricerca e Innovazione.  Tutti gli APREquaderni sono disponibili online, insieme a tutte le altre Pubblicazioni a cura degli esperti e dei gruppi di lavoro APRE.

Torna su