Call GEN C: selezionati i Changemaker - APRE
Seguici su

Modalità risparmio energetico

Questa schermata riduce il consumo di energia del monitor quando non sei attivo sul nostro sito.
Per riprendere la navigazione è sufficiente muovere il mouse.

50 giovani Changemaker saranno impegnati a trasformare la società di oggi e di domani

Chiusa il 7 novembre, la call GEN C – Generazione Changemaker –  nella seconda fase dell’iniziativa sostenuta da APRE e promossa da Agenzia Nazionale Giovani e Ashoka Italia – ha selezionato 50 tra i giovani più attivi nella loro comunità, capaci di iniziative che possono “trasformare i nostri tempi”.

GEN C, “Decidere. Scelte che trasformano il nostro tempo”

Lo scorso 18 novembre i 50 giovani innovatori e giovani innovatrici selezionati attraverso la call, sono stati premiati a Roma in un evento a loro dedicato dal titolo “Decidere. Scelte che trasformano il nostro tempo”, organizzato da Agenzia Nazionale per i Giovani e Ashoka Italia. Di fatto, sono 25 in tutto i Changemaker tra i 13 e 24 anni, a cui si aggiungono 25 mentor di età compresa fra i 25 e 35 anni, selezionati con il coinvolgimento di oltre 50 partner.

Tra i Changemaker selezionati c’è chi si è attivato per essere un punto di riferimento per l’informazione di qualità sui social per GenZ e Millennials, chi ripensa le modalità di coinvolgimento giovanile nella vita pubblica, chi usa la tecnologia per dare dignità all’arte di strada o per ottimizzare le risorse idriche e contrastare il cambiamento climatico e chi si sta impegnando per combattere la violenza di genere.

Il progetto GEN C – Generazione Changemaker

Il progetto Gen C è nato nel 2021 da una partnership tra l’Agenzia Nazionale per i Giovani e Ashoka Italia con l’obiettivo di promuovere la partecipazione attiva dei giovani e favorire il loro accesso alle opportunità. APRE è tra i partner dell’iniziativa in linea di continuità con il suo impegno per  maggiore apertura e coinvolgimento delle più giovani generazioni nella ricerca e innovazione europea.

Maggiori informazioni

Al via la seconda fase di GEN C – Generazione Changemaker – APRE

GEN C per Giovani Changemaker, APRE tra i partner – APRE

Torna su