La partecipazione al bando è aperta dal 1 febbraio al 1 marzo 2022
Comuni contro la povertà, il primo bando europeo lanciato dall’EPAH, Energy Poverty Advisory Hub in scadenza il 1 marzo.
EPAH lancia il primo bando di assistenza tecnica rivolto ai comuni. Gli enti interessati potranno richiedere assistenza tecnica per le fasi di avvio e implementazione di azioni di contrasto alla povertà energetica. Per gli enti vincitori il servizio durerà nove mesi e sarà erogato da esperti e da membri del team EPAH.
Comuni contro la povertà energetica, bando EPAH
Il nuovo bando rientra nelle iniziative dell’Energy Poverty Advisory Hub che lavora, a livello europeo, proprio per assistere gli enti locali nel contrasto alla povertà energetica. La partecipazione al bando è aperta dal 1 febbraio al 1 marzo 2022. Per rafforzare la sua azione di supporto ai comuni interessati, l’EPHA ha reso disponibili anche dei corsi di formazione ad accesso libero. Nei diversi paesi europei si stanno inoltre organizzando webinar informativi per presentare il bando. Il calendario completo è disponibile sul sito dell’EPHA.
Energy Poverty Advisory Hub (EPAH)
L’Energy Poverty Advisory Hub (EPAH) è l‘iniziativa europea per sradicare la povertà energetica e accelerare un’equa transizione energetica per le pubbliche amminstrazioni locali.
La missione dell’EPAH infatti è di costituirsi come piattaforma centrale di expertise e risorse in materia di povertà energetica per gli enti locali europei e gli stakeholder interessati. L’EPAH fornisce supporto diretto, formazione on line e mette a disposizione risultati di ricerca con l’obiettivo di creare un network collaborativo di soggetti interessati a combattere la povertà energetica in Europa.
Maggiori informazioni
Energy Poverty Advisory Hub (EPAH)
Call for technical assistance to tackle energy poverty (EPAH)
Info day italiano sul bando europeo Energy Poverty Advisory Hub (EPAH)