EIC e EIT lanciano un nuovo premio dedicato alle donne innovatrici in Europa - APRE
Seguici su

Modalità risparmio energetico

Questa schermata riduce il consumo di energia del monitor quando non sei attivo sul nostro sito.
Per riprendere la navigazione è sufficiente muovere il mouse.

Lanciato dall'EIC e dall'EIT, il premio mira a eliminare le barriere alle donne nel mondo delle imprese e del tech

Lo European Innovation Council (EIC) e lo European Institute of Innovation and Technology (EIT) si sono impegnati a collaborare, lanciando un nuovo premio europeo per le donne innovatrici. Questo concorso congiunto premierà una comunità ancora più ampia di donne innovatrici, celebrando i loro risultati e offrendo loro maggiori opportunità.

Un premio pensato per celebrare le donne e ispirare l’Europa

Mettendo in luce il loro ingegno, il Premio europeo per le donne innovatrici mostrerà il ruolo centrale che le donne possono (e devono) svolgere nella creazione di una nuova Europa più sostenibile e ispirerà persone di tutte le età a unirsi alla nuova visione che l’EIC e l’EIT stanno costruendo delle donne come leader tecnologiche.

Tre vincitrici saranno annunciate al vertice del Consiglio europeo dell’innovazione nel marzo 2024 per ciascuna delle seguenti categorie:

  • Women Innovators: questa categoria è aperta a tutte le donne che hanno fondato e co-fondato un’impresa nell’Unione europea e nei Paesi associati. La vincitrice riceverà 100.000 euro, mentre le due seconde classificate riceveranno rispettivamente 70.000 e 50.000 euro.
  • Rising Innovators: questa categoria è aperta alle giovani innovatrici promettenti con meno di 35 anni. La vincitrice si aggiudica 50.000 euro e le due seconde classificate si aggiudicano rispettivamente 30.000 e 20.000 euro.
  • EIT Women Leadership: questa categoria è aperta a coloro che hanno un legame diretto con la comunità EIT o con una delle Knowledge and Innovation Communities (KICs). La vincitrice riceverà 50.000 euro, mentre le due seconde classificate riceveranno rispettivamente 30.000 e 20.000 euro.

Come partecipare

A partire dal 15 giugno 2023 è possibile partecipare attraverso il Funding & Tender Portal. Le candidature resteranno aperte fino al 27 settembre 2023 per tutte e tre le categorie (Women InnovatorsRising Innovators and EIT Women Leadership).

Maggiori informazioni

New European Prize for Women Innovators launched by the European Innovation Council and European Institute of Innovation and Technology – Comunicazione EIC del 15/06/2023

Torna su