ERA4Ukraine, tutte le iniziative a sostegno dei ricercatori ucraini - APRE
Seguici su

Modalità risparmio energetico

Questa schermata riduce il consumo di energia del monitor quando non sei attivo sul nostro sito.
Per riprendere la navigazione è sufficiente muovere il mouse.

Un punto di accesso unico alle informazioni su azioni a sostegno di ricercatrici e ricercatori ucraini

ERA4Ukraine, tutte le iniziative a sostegno dei ricercatori ucraini sono ora accessibili dal portale ERA4Ukraine – EURAXESS.

ERA4Ukraine è un’iniziativa dell’Unione europea e dei suoi Stati membri a sostegno delle ricercatrici e dei ricercatori ucraini. Si tratta di un punto unico di accesso alle informazioni sulle azioni intraprese sia a livello europeo che a livello nazionale.

ERA4Ukraine

Tutte le informazioni sono disponibili in lingua ucraina e sempre aggiornate sul portale della Commissione europea ERA4Ukraine. Dall’homepage è possibile accedere a informazioni relative a opportunità di lavoro e finanziamento come anche in tema di assistenza. Sono disponibili informazioni su iniziative specifiche collegate ai diversi programmi europei di ricerca e innovazione e su iniziative di maggiore impatto su scala europea e non solo. In aggiunta è possibile reperire informazioni su azioni e servizi attivi in ogni singolo Stato membro.

La solidarietà dell’Unione europea con l’Ucraina

ERA4Ukraine è parte dell’impegno dell’Unione europea a sostegno dell’Ucraina. Tutte le iniziative generali di  assistenza politica, finanziaria e umanitaria sono in evidenza nella sezione dedicata sul sito della Commissione europea EU solidarity with Ukraine.

Le Linee guida per gli Stati membri “EU preparedness to welcome those fleeing the war in Ukraine” sono disponibili nella pubblicazione ufficiale della Comissione europea, on line dallo scorso 23 marzo.

#StandWithUkraine

Maggiori informazioni

ERA4Ukraine | EURAXESS (europa.eu)

EU solidarity with Ukraine | European Commission (europa.eu)

Linee guida per gli Stati membri “EU preparedness to welcome those fleeing the war in Ukraine”

Torna su