Bioeconomy Changemakers Festival - APRE
Seguici su

13 Marzo 2024

Città:
Bruxelles e online

Sede:
Thon Hotel City Centre

Organizzato da

Commissione europea
Bioeconomy Youth Ambassadors

Contatti

Per maggiori informazioni:
cluster6@apre.it

SCOPRI DI PIÙ

Bioeconomy Changemakers Festival

Modalità risparmio energetico

Questa schermata riduce il consumo di energia del monitor quando non sei attivo sul nostro sito.
Per riprendere la navigazione è sufficiente muovere il mouse.

Bioeconomy Changemakers Festival

La Commissione Europea, in collaborazione con gli EU Bioeconomy Youth Ambassadors, organizza il 13 e 14 marzo, in modalità ibrida in presenza a Bruxelles e online, il Bioeconomy Changemakers Festival. L’evento mira a coinvolgere i giovani per renderli più consapevoli, ma soprattutto per coinvolgerli come motore del cambiamento, per una transizione ecologica e sostenibile.

A partire dall’11 marzo per tutta la settimana si svolgeranno più di 30 eventi satellite in diverse località dell’Unione europea, che vedranno il coinvolgimento di numerosi giovani protagonisti della sostenibilità e della bioeconomia, permettendo alla Commissione europea di raccogliere spunti per i prossimi passi da compiere.

Per partecipare al Bioeconomy Changemakers Festival, sia in modalità online sia in presenza a Bruxelles, è necessaria la registrazione.

——————————————

EVENTO SATELLITE | ITALIA

Italy: BCMF 2024 Rome Edition

APRE e FVA New Media Research con il progetto GenB, ScienzaInsieme, e Cluster SPRING, organizzerà l’evento satellite italiano a Roma nelle giornate del 12 e del 14 marzo (h. 9:00-13:00). L’evento è organizzato con il supporto del Prof. Fabio Fava, Coordinatore del Gruppo di Coordinamento Nazionale di Bioeconomia della Presidenza del Consiglio dei Ministri (CNBBSV) e Stefano Bertacchi, Ambasciatore italiano della Bioeconomia per i giovani.

È prevista un’ampia gamma di format diversi ed eventi paralleli con l’obiettivo di responsabilizzare i giovani come motori del cambiamento trasformativo e di ispirarli sulle opportunità di carriera del settore. Il target sono i giovani studenti, dai 6 ai 25 anni.

Maggiori informazioni sull’evento italiano QUI

 

Condividi sui social

Torna su