Bioeconomy Changemakers Festival
La Commissione Europea, in collaborazione con gli EU Bioeconomy Youth Ambassadors, organizza il 13 e 14 marzo, in modalità ibrida in presenza a Bruxelles e online, il Bioeconomy Changemakers Festival. L’evento mira a coinvolgere i giovani per renderli più consapevoli, ma soprattutto per coinvolgerli come motore del cambiamento, per una transizione ecologica e sostenibile.
A partire dall’11 marzo per tutta la settimana si svolgeranno più di 30 eventi satellite in diverse località dell’Unione europea, che vedranno il coinvolgimento di numerosi giovani protagonisti della sostenibilità e della bioeconomia, permettendo alla Commissione europea di raccogliere spunti per i prossimi passi da compiere.
Per partecipare al Bioeconomy Changemakers Festival, sia in modalità online sia in presenza a Bruxelles, è necessaria la registrazione.
——————————————
EVENTO SATELLITE | ITALIA
Italy: BCMF 2024 Rome Edition
APRE e FVA New Media Research con il progetto GenB, ScienzaInsieme, e Cluster SPRING, organizzerà l’evento satellite italiano a Roma nelle giornate del 12 e del 14 marzo (h. 9:00-13:00). L’evento è organizzato con il supporto del Prof. Fabio Fava, Coordinatore del Gruppo di Coordinamento Nazionale di Bioeconomia della Presidenza del Consiglio dei Ministri (CNBBSV) e Stefano Bertacchi, Ambasciatore italiano della Bioeconomia per i giovani.
È prevista un’ampia gamma di format diversi ed eventi paralleli con l’obiettivo di responsabilizzare i giovani come motori del cambiamento trasformativo e di ispirarli sulle opportunità di carriera del settore. Il target sono i giovani studenti, dai 6 ai 25 anni.
Maggiori informazioni sull’evento italiano QUI
Condividi sui social
Organizzato da
In collaborazione con
Contatti
Come raggiungerci
