Bioeconomy Day 2021
Il Cluster SPRING organizza, insieme ad Assobiotec, la terza edizione della Giornata Nazionale sulla Bioeconomia: un’intera giornata, che quest’anno è prevista per giovedì 27 maggio 2021, per raccontare e approfondire di fronte a target diversificati, dalle famiglie alle scuole agli addetti ai lavori, le caratteristiche e opportunità offerte dall’economia circolare, nei diversi settori.
La giornata vede l’alternarsi di eventi, iniziative e manifestazioni in diverse città su tutto il territorio nazionale.
APRE al Bioeconomy Day
Al Bioeconomy Day, APRE è presente con due eventi:
- A scuola di futuro con la Bioeconomia – Webinar
Al Bioeconomy Day APRE è coinvolta in un webinar dedicato alla formazione sulla Bioeconomia realizzata nelle scuole. A scuola di futuro con la Bioeconomia presenta una serie di buone pratiche e progetti messi in campo con gli alunni delle scuole di diverso ordine e grado. In questa sessione viene presentato il libro per bambini “Scopriamo la Bioeconomia” promosso dal progetto TRANSITION2BIO. La seconda sessione è un dialogo che vede rappresentanti delle istituzioni, del mondo della ricerca e dell’industria confrontarsi sul ruolo della Bioeconomia nella scuola della transizione ecologica.
Scopri il programma del webinar
- Quale ruolo puoi giocare per fare della Bioeconomia un’opportunità di sviluppo per il territorio siciliano – Evento
Nell’ambito del progetto Biogoal, APRE organizza l’evento on line “Quale ruolo puoi giocare per fare della Bioeconomia un’opportunità di sviluppo per il territorio siciliano” in collaborazione con il CNR e l’Università degli Studi di Palermo. L’evento ha come scopo principale quello di avvicinare i giovani alle tematiche della Bioeconomia e alla tutela ambientale a partire dal recupero delle aree contaminate.
La prima parte dell’evento dà ai ragazzi una panoramica generale sul progetto e sulle attività della Regione Sicilia ed una seconda parte vede la partecipazione attiva dei ragazzi, che possono interagire attraverso i social network Biogoal.
Condividi sui social
Organizzato da
In collaborazione con
Contatti
Come raggiungerci