Bioeconomy Day 2021 - APRE

27 Maggio 2021

Città:
Evento on line

Sede:
Evento on line

Organizzato da

Cluster SPRING e Assobiotec

Contatti

Per maggiori informazioni:
comunicazione@clusterspring.it

SCOPRI DI PIÙ

Bioeconomy Day 2021

Bioeconomy Day 2021

Il Cluster SPRING organizza, insieme ad Assobiotec, la terza edizione della Giornata Nazionale sulla Bioeconomia: un’intera giornata, che quest’anno è prevista per giovedì 27 maggio 2021, per raccontare e approfondire di fronte a target diversificati, dalle famiglie alle scuole agli addetti ai lavori, le caratteristiche e opportunità offerte dall’economia circolare, nei diversi settori.

La giornata vedrà l’alternarsi di eventi, iniziative e manifestazioni in diverse città su tutto il territorio nazionale.

 

APRE al Bioeconomy Day

Al Bioeconomy Day, APRE sarà presente con due eventi:

 

  • A scuola di futuro con la Bioeconomia – Webinar

Al Bioeconomy Day APRE è coinvolta in un webinar dedicato alla formazione sulla Bioeconomia realizzata nelle scuole. A scuola di futuro con la Bioeconomia presenterà una serie di buone pratiche e progetti messi in campo con gli alunni delle scuole di diverso ordine e grado. In questa sessione verrà presentato il libro per bambini “Scopriamo la Bioeconomia” promosso dal progetto TRANSITION2BIO. La seconda sessione sarà un dialogo che vedrà rappresentanti delle istituzioni, del mondo della ricerca e dell’industria confrontarsi sul ruolo della Bioeconomia nella scuola della transizione ecologica.

Scopri il programma del webinar 

Registrazioni al webinar qui.

  • Quale ruolo puoi giocare per fare della Bioeconomia un’opportunità di sviluppo per il territorio siciliano – Evento 

Nell’ambito del progetto Biogoal, APRE organizza l’evento on line “Quale ruolo puoi giocare per fare della Bioeconomia un’opportunità di sviluppo per il territorio siciliano” in collaborazione con il CNR e l’Università degli Studi di Palermo. L’evento ha come scopo principale quello di avvicinare i giovani alle tematiche della Bioeconomia e alla tutela ambientale a partire dal recupero delle aree contaminate.

La prima parte dell’evento darà ai ragazzi una panoramica generale sul progetto e sulle attività della Regione Sicilia ed una seconda parte vedrà la partecipazione attiva dei ragazzi, che potranno interagire attraverso i social network Biogoal.

Agenda dell’evento Biogoal

Form di registrazione evento Biogoal

Condividi sui social

Torna su