Bioeconomy Day 2022, APRE a Ravenna con Transition2BIO
APRE è presente al Ravenna Festival il 25 e il 26 maggio, in occasione del Bioecononomy Day, con una due giorni organizzata con Cluster Spring, Federchimica-Assobiotec, Fondazione Raul Gardini, Re Soil Foundation, Novamont e FVA. Il tema di confronto per il 25 maggio è “La Bioeconomia circolare pilastro della transizione ecologica”, con un focus sulla degradazione dei suoli. La giornata di lavori del 26 maggio è intitolata “La Bioeconomia circolare per le nuove generazioni”, con studenti di età diversa che parlano di lotta al cambiamento climatico e transizione ecologica. A chiusura saranno premiate le classi e i docenti vincitori del concorso Bioeconomy4YOU.
In questa due giorni sarà possibile visitare la mostra BioArt Gallery presso la Sala Corelli del Teatro Alighieri. Composta da 24 pannelli, la mostra unisce fotografie e didascalie esplicative, con l’obiettivo di avvicinare i visitatori alle potenzialità della bioeconomia circolare nel quotidiano.
L’evento si svolge in presenza ed è consigliata la registrazione, nella pagina dell’evento Bioeconomy Day – transition2bio . Sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming sulla piattaforma del Ravenna Festival.
Condividi sui social
Organizzato da
In collaborazione con
Contatti
Come raggiungerci