Digital Transformation of Advanced Materials Research & Innovation
La Commissione europea organizza il prossimo 15 settembre 2023 un evento on line per discutere di come la trasformazione digitale possa stimolare ricerca e innovazione nel settore dei materiali avanzati.
Il workshop on line mira a creare un momento di brainstorming tra una vasta rete di esperti e stakeholder per sfruttare al meglio – in ambito ricerca e innovazione nel settore dei materiali avanzati – le opportunità offerte dalla digitalizzazione.
L’obiettivo del workshop è quello di stabilire i prossimi passi, nel contesto europeo, per identificare :
- collegamenti e sinergie concrete tra iniziative dell’UE, strategie nazionali, piattaforme e altre iniziative;
- un framework comune di collaborazione;
- una governance centralizzata per i dati sui materiali.
Il fine è quello di creare un sistema comune affidabile per la collaborazione in ambito di ricerca e innovazione, basata sullo scambio di dati sui materiali avanzati.
L’evento si svolge on line ed è necessario registrarsi entro il 13 settembre.
Condividi sui social
Organizzato da
In collaborazione con
Contatti
Come raggiungerci