EIPC webinar: Promoting competencies for digital and green innovation - APRE
Seguici su

9 Aprile 2024

Città:
Evento online

Sede:
Evento online

Organizzato da

Commissione europea
OCSE

Contatti

Per maggiori informazioni:
cluster2@apre.it

SCOPRI DI PIÙ

EIPC webinar: Promoting competencies for digital and green innovation

Modalità risparmio energetico

Questa schermata riduce il consumo di energia del monitor quando non sei attivo sul nostro sito.
Per riprendere la navigazione è sufficiente muovere il mouse.

EIPC webinar: Promoting competencies for digital and green innovation through upskilling and reskilling in Higher Education

La Commissione europea, in collaborazione con l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE), organizza il prossimo 9 aprile un webinar dedicato all’Education and Innovation Practice Community (EIPC), un’iniziativa legata alla Nuova Agenda Europea per l’Innovazione.

L’obiettivo dell’incontro è quello di esaminare il ruolo dell’istruzione superiore nella riqualificazione e nell’aggiornamento delle competenze nel contesto delle transizioni digitali e verdi e delle evoluzioni deep-tech.

Il webinar, aperto a coloro che sono interessati a sviluppare talenti per l’innovazione nell’istruzione superiore, approfondirà inoltre il modo in cui la politica pubblica può sostenere questi sforzi nel promuovere iniziative di riqualificazione e miglioramento delle competenze all’interno dell’UE e dei paesi OCSE.

Verranno approfonditi tre temi di cui verranno analizzate le applicazioni pratiche:

  • definire gli orientamenti settoriali;
  • incoraggiare l’impegno dell’industria;
  • stabilire un sostegno per gli studenti nei programmi di formazione.

I policy maker e gli operatori internazionali discuteranno su come rafforzare la collaborazione tra gli istituti di istruzione superiore e le parti interessate per lo sviluppo delle competenze di innovazione per l’innovazione digitale e verde.

Per seguire il webinar online è necessaria la registrazione.

Condividi sui social

Torna su