EU Green Week 2024 - APRE
Seguici su

29 Maggio 2024

Città:
Bruxelles e online

Sede:
Bruxelles e online

Organizzato da

Commissione europea

Contatti

Per maggiori informazioni:
ENV-GREENWEEK@ec.europa.eu

SCOPRI DI PIÙ

EU Green Week 2024

Modalità risparmio energetico

Questa schermata riduce il consumo di energia del monitor quando non sei attivo sul nostro sito.
Per riprendere la navigazione è sufficiente muovere il mouse.

EU Green Week 2024

La Commissione europea organizza – nei giorni 29 e 30 maggio a Bruxelles – la EU Green Week 2024, l’evento annuale dedicato alla politica ambientale europea. L’edizione di quest’anno si sviluppa intorno al tema dell’acqua “Towards a water resilient Europe” come uno degli elementi essenziali per le persone, l’ambiente e un’economia equa, sostenibile e resiliente.

L’evento si articolerà in cicli di conferenze, mostre, competizioni e opportunità di dibattito sulle politiche ambientali dell’UE con politici, ambientalisti e stakeholder europei e non solo. La Conferenza, evento centrale della Green Week 2024, vedrà l’alternarsi di diversi relatori i quali discuteranno e affronteranno dei vari aspetti della gestione integrata dell’acqua. In particolare verranno affrontati i seguenti argomenti:

  • promuovere un’economia intelligente basata sull’acqua all’interno dell’UE;
  • affrontare le sfide legate al ripristino e alla salvaguardia del ciclo dell’acqua interrotto;
  • garantire un accesso diffuso all’acqua pulita e a prezzi accessibili;
  • servizi igienico-sanitari e cooperazione internazionale in materia di acqua.

In tal senso, l’evento contribuirà ad avviare un’ampia conversazione a livello sociale sul tema dell’acqua, rendendo le persone più consapevoli delle sfide e degli immensi vantaggi che si possono ottenere costruendo la resilienza idrica con soluzioni concrete.

Sarà possibili seguire le sessione dell’evento anche in live streaming (oltre alla partecipazione in presenza a Bruxelles). La partecipazione all’evento in entrambi i casi prevede registrazione obbligatoria.

Eventi satellite

La Conferenza sarà accompagnata anche da un programma di eventi satellite, organizzati in Europa e nel mondo, sotto il titolo condiviso della “resilienza idrica”. Quest’anno, eccezionalmente, gli eventi satellite si protrarranno oltre il periodo della EU Green Week, svolgendosi nel periodo dal 29 maggio al 1 settembre.

 

Condividi sui social

Torna su