Evento di brokerage: la ricerca sanitaria incontra l’industria
L’iniziativa, a cura di APRE, è organizzata in collaborazione con Farmindustria e Confindustria Dispositivi Medici e si svolgerà presso il Ministero della Salute (Auditorium, Viale Giorgio Ribotta 5, 00144 Roma) nelle giornate del 13 luglio (h. 9:00 – 17:00) e 14 luglio (h. 9:00 – 13:00)
L’evento intende favorire lo sviluppo di sinergie tra la ricerca sanitaria e il mondo industriale, nella prospettiva della valorizzazione dei risultati, oltre che della partecipazione ai bandi nazionali ed europei in partnership con l’industria, e si presenta come una preziosa occasione di incontro tra gli istituti che svolgono ricerca clinica e traslazionale, e le aziende operanti nel settore farmaceutico e della diagnostica.
Entrambe le giornate del 13 luglio e 14 luglio, rispettivamente dedicate all’incontro della ricerca con l’industria farmaceutica e dei dispositivi per la diagnostica, saranno strutturate come segue:
- Saluti istituzionali
- Tavola Rotonda
- Pausa
- Sessione di Pitch: brevi interventi (max. 5 minuti) in grado di presentare l’offerta di collaborazione della Ricerca in sessione plenaria
- Incontri bilaterali Ricerca/Industria
> Scarica l’agenda 13 luglio (9.00 – 17.00)
> Scarica l’agenda 14 luglio (9.00 – 13.00)
Chi può partecipare?
Possono partecipare tutti gli enti che svolgono ricerca clinica e traslazionale, dotati di un Ufficio per il Trasferimento Tecnologico. Ai referenti degli IRCCS – Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico – in particolare, saranno riservati max. 70 posti.
La partecipazione all’evento è aperta e gratuita, previa registrazione entro e non oltre il 7 luglio.
- Modulo richiesta iscrizione alla giornata del 13 Luglio
- Modulo richiesta iscrizione alla giornata del 14 Luglio
Tuttavia, sarà data priorità ai referenti degli enti selezionati dall’industria per la partecipazione alle sessioni dei Pitch e degli Incontri bilaterali. Per un max. di 130 persone per giornata, secondo la capienza dell’Auditorium.
Come partecipare?
Per partecipare alla sessione dedicata ai Pitch e agli Incontri bilaterali sarà necessario compilare – ed inviare a debonis@apre.it entro il 13 giugno – i formulari per la redazione delle offerte di collaborazione da parte della Ricerca:
Per ciascuna giornata, sono ammesse massimo 3 offerte di collaborazione per ciascun Istituto di ricerca, ciascuna con un TRL minimo pari a 3. Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi al TTO – Technology Transfer Office del proprio Istituto (ove presente).
APRE avrà cura di raccogliere le offerte di collaborazione in un apposito Catalogo e di avviare, così, l’interlocuzione con l’industria che selezionerà le offerte di collaborazione di proprio interesse, le quali, pertanto, saranno ammesse alla sessione dei Pitch e degli Incontri bilaterali.
L’evento è totalmente in presenza e non sarà trasmesso in streaming.
Atti on line
Condividi sui social
Organizzato da
In collaborazione con
Contatti
Come raggiungerci