Global Health Summit - APRE

21 Maggio 2021

Città:
Roma

Sede:
Evento on line

Organizzato da

Commissione Europea
e la Presidenza italiana del G20

Contatti

Per maggiori informazioni:
> E-mail: segreteria@apre.it
> Tel: 06 48 93 99 93

SCOPRI DI PIÙ

Global Health Summit

Global Health Summit

Il 21 maggio 2021 a Roma, la Commissione Europea e l’Italia, in qualità di presidente del G20, ospiteranno insieme il Global Health Summit.

Il vertice è un’opportunità per il G20 e per i leader invitati, i capi delle organizzazioni internazionali e regionali e i rappresentanti degli organismi sanitari globali, per condividere le lezioni apprese dalla pandemia COVID-19 e sviluppare e approvare i principi della “Dichiarazione di Roma”.

I principi possono essere una guida potente per un’ulteriore cooperazione multilaterale e un’azione congiunta per prevenire future crisi sanitarie globali e per un impegno congiunto per costruire un mondo più sano, più sicuro, più giusto e più sostenibile.

Il Vertice si baserà su:

  • Il Coronavirus Global Response, una maratona di impegni che lo scorso anno ha raccolto quasi 16 miliardi di euro da donatori di tutto il mondo per l’accesso universale a trattamenti, test e vaccini per il coronavirus;
  • il lavoro delle istituzioni e dei quadri multilaterali, in particolare l’Organizzazione mondiale della sanità e il regolamento sanitario internazionale;
  • altre iniziative e processi sanitari, compresi quelli che si svolgono nel G7 e nel G20.

 

Condividi sui social

Torna su