Leading the Digital Decade - APRE

1 Giugno 2021

Città:
Evento on line

Sede:
Evento on line

Organizzato da

Commissione europea
e Presidenza portoghese del Consiglio dell'Unione europea

Contatti

Per maggiori informazioni:
> E-mail: segreteria@apre.it
> Tel: 06 48 93 99 93

SCOPRI DI PIÙ

Leading the Digital Decade

Leading the Digital Decade

Quale dovrebbe essere il futuro del digitale in Europa? Quali dovrebbero essere gli obiettivi per il 2030 quando si parla di trasformazione digitale? Come possiamo assicurarci di raggiungere i nostri obiettivi?

Queste sono le principali domande a cui Leading the Digital Decade si propone di rispondere in un evento di due giorni: 1 – 2 giugno 2021.

Gli ultimi 18 mesi hanno trasformato radicalmente l’Europa e il mondo. A causa della pandemia in corso, il mondo si è digitalizzato più velocemente che mai. Il digitale è ciò che ha fatto andare avanti la nostra società. Ha anche ampliato il divario tra coloro che hanno i mezzi per passare al digitale e godere dei suoi vantaggi e coloro che non lo fanno.

A questo bivio, l’Europa deve definire la sua strada andando avanti.

Leading the Digital Decade si concentra sulla definizione di questo percorso. Questo evento di due giorni è co-organizzato dalla Commissione europea e dalla Presidenza portoghese del Consiglio dell’Unione europea.

Giorno 1

Il punto di partenza della prima giornata di dibattito è la Comunicazione 2030 Digital Compass: the European way for the Digital Decade. La sua visione è chiara: tutti in Europa possono e devono beneficiare del digitale.

Per rendere tutto ciò una realtà, dobbiamo migliorare le competenze digitali, le infrastrutture e l’uso della tecnologia da parte di persone, aziende e pubbliche amministrazioni.

Giorno 2

La seconda giornata sarà dedicata al lancio del Programma Europa Digitale, il primo strumento finanziario dell’UE per finanziare in modo specifico i progetti europei sul digitale. Il programma Europa digitale accelererà la ripresa economica e darà forma alla trasformazione digitale dell’Europa a vantaggio dei cittadini e delle imprese.

Partecipa alla conversazione con #DigitalEU2030

Condividi sui social

Torna su