Mission Cancer. Start of the implementation phase
La Missione sul cancro ha fissato l’ambizioso obiettivo europeo, in linea con lo Europe Beating Cancer Plan, di migliorare la vita di oltre 3 milioni di persone entro il 2030, attraverso la prevenzione e la cura dei pazienti e delle loro famiglie, per vivere più a lungo e meglio.
Il piano di implementazione della Missione, pubblicato a Settembre, prevede un’apposita task force che monitorerà sistematicamente i progressi della Missione nelle sue 4 aree di intervento:
- comprensione
- prevenzione, inclusi screening e diagnosi precoce
- diagnosi e trattamento
- qualità della vita
Intervenendo in queste aree quali obiettivi specifici, la Missione punta ad accelerare i programmi di prevenzione e controllo del cancro, garantendone un accesso più equo. L’equità, l’innovazione, il cancro infantile e la medicina personalizzata costituiranno le principali priorità trasversali, e ciascuna di esse contribuirà in modo complementare al raggiungimento dell’obiettivo generale.
L’evento che si tiene il 15 Dicembre online (14.00 – 16.00) è dedicato all’avvio della fase di implementazione della Mission Cancer, a ridosso della pubblicazione dei primi bandi, prevista per la fine di Dicembre.
> SEGUI LA DIRETTA STREAMING QUI
Il Presidente del Mission Board for Cancer, Prof. Walter Ricciardi, presenta il piano di implementazione della Mission. Inoltre, l’evento è l’occasione anche per fare il punto sulle iniziative europee a supporto della ricerca e dell’innovazione in oncologia, anche oltre Horizon Europe.
L’agenda è disponibile qui.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione: form registrazione
Condividi sui social
Organizzato da
In collaborazione con
Contatti
Come raggiungerci