NanoInnovation 2021 - Giornata AIRI su industria competitiva e responsabile - APRE

23 Settembre 2021

Città:
Evento on line

Sede:
Evento on line

Organizzato da

Airi - Associazione italiana per la ricerca industriale

Contatti

Per maggiori informazioni:
info@airi.it

SCOPRI DI PIÙ

NanoInnovation 2021 – Giornata AIRI su industria competitiva e responsabile

NanoInnovation 2021 - Giornata AIRI su industria competitiva e responsabile

Nell’ambito della conferenza NanoInnovation 2021, il 23 settembre AIRI – Associazione Italiana per la Ricerca Industriale – organizza il workshop “Un’industria competitiva e responsabile: Verso le sfide del EU New Green Deal e del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”, con sessioni dedicate alla transizione digitale (9.00-10.30) e alla transizione verde (11.00-12.30 e 14.30-17.00).

L’evento rappresenta un primo confronto sul posizionamento della ricerca industriale nazionale nel contesto dei nuovi programmi di investimenti nazionali ed europei: l’EU New Green Deal e il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

L’evento prende in considerazione la relazione tra un approccio responsabile, che integri opportunamente il valore economico con quello ambientale e sociale, e la creazione di un sistema della ricerca industriale orientato verso le transizioni, che siano esse di natura digitale, energetica o riferibili alla mobilità e all’economia circolare.

Anche APRE prenderà parte all’evento con una presentazione sull’importanza della Ricerca ed Innovazione Responsabile (RRI) nella Programmazione europea.

Condividi sui social

Torna su