Salute digitale e Ageing, le opportunità di cooperazione internazionale alla IDIH Week - APRE
Seguici su

1 Giugno 2021

Città:
Evento on line

Sede:
Evento on line

Organizzato da

APRE in veste di partner del progetto

Contatti

Per maggiori informazioni:
mourenza@apre.it
debonis@apre.it

SCOPRI DI PIÙ

Salute digitale e Ageing, le opportunità di cooperazione internazionale alla IDIH Week

Modalità risparmio energetico

Questa schermata riduce il consumo di energia del monitor quando non sei attivo sul nostro sito.
Per riprendere la navigazione è sufficiente muovere il mouse.

Salute digitale e Ageing - IDIH Week

Quali opportunità per la cooperazione internazionale in tema di salute digitale per l’invecchiamento attivo e in buona salute? Risponde il progetto IDIH – International Digital Health Cooperation for Preventive, Integrated, Independent and Inclusive Living – che lancia IDIH Week 2021, quattro giorni di eventi online dedicati all’informazione, al networking e alla co-creazione.

L’evento, organizzato da APRE in veste di partner del progetto, raccoglie gli stakeholder chiave delle soluzioni digitali per l’AHA (Active & Healthy Ageing) in Europa e non solo, rivolgendosi, in particolare, agli attori della R&I in paesi strategici per il settore, come Cina, Canada, Giappone, Corea del Sud e Stati Uniti:

  • Info Day | 1° giugno 2021 – Un’opportunità per esplorare le opportunità di finanziamento per la cooperazione internazionale (Horizon Europe e non solo!) anche direttamente dagli enti finanziatori in questo settore dai paesi IDIH strategici. 
  • Partnering Days | 2 e 3 giugno 2021 – Un’occasione per costruire partnership, realizzare B2B e pitch per promuovere le proprie idee progettuali sulla base dei prossimi bandi sul tema. 
  • Innovation Day | 4 giugno 2021 – Uno spazio di discussione guidato dagli esperti IDIH in cui si discuterà lo stato dell’arte della ricerca e dell’innovazione nella salute digitale per l’AHA, delineandone le tendenze e le prospettive future e indicando possibili percorsi di policy. 

Condividi sui social

Torna su