Settimana Italia-Cina della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione
Città della Scienza, in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e la Beijing Municipal Science & Technology Commission, organizza, nelle città di Pechino e Hangzhou (Cina) dal 13 al 15 novembre 2025 la XIV edizione della “Settimana Cina-Italia della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione”.
La Settimana Cina-Italia, promossa in Italia dal Ministero dell’Università e della Ricerca, è un appuntamento annuale che si svolge in Italia e in Cina ad anni alterni, che prevede sessioni tematiche, workshop, incontri one-to-one, visite a centri di ricerca e laboratori di eccellenza.
Il programma prevede la partecipazione di esperti, ricercatori e innovatori che si confronteranno su aree di ricerca prioritarie in sei sessioni tematiche dedicate rispettivamente a:
- Manifattura avanzata
- Diritto ed etica dell’Intelligenza Artificiale
- Scienze della vita e scienze della salute
- Scienze marine e scienze polari
- Tutela del patrimonio culturale e Intelligenza Artificiale
- Agricoltura tropicale
Un ruolo centrale sarà riservato agli incontri one-to-one, organizzati e realizzati allo scopo di offrire ai soggetti italiani la possibilità di presentarsi al sistema cinese della ricerca e dell’impresa e di facilitare matching e future partnership tra attori italiani e cinesi dell’ecosistema dell’innovazione.
Per partecipare all’evento è necessario effettuare la registrazione entro il 30 settembre 2025.
Condividi sui social
Organizzato da
In collaborazione con
Contatti
Come raggiungerci
