Aperte le candidature per la partecipazione a Horizon Europe Young Ambassador
Da oggi, 18 maggio, è aperta la prima call Horizon Europe Young Ambassador.
Horizon Europe Young Ambassador è la nuova iniziativa di APRE in collaborazione con Gen C, rivolta a giovani cittadini e cittadine che, attraverso azioni di comunicazione e coinvolgimento nelle loro comunità, lavoreranno sui temi della Ricerca e Innovazione europea. In particolare, il focus sarà su temi e sfide delle 5 EU Missions: Cambiamento climatico; Cancro; Città intelligenti; Oceani; Cibo e salute del suolo.
Call Horizon Europe Young Ambassador
Con questa prima Call, parte il percorso Horizon Europe Young Ambassador.
Horizon Europe Young Ambassador è un percorso di formazione-azione che offre ai giovani changemaker la possibilità di scegliere uno dei temi delle EU Missions e di partecipare al percorso di formazione coordinato da APRE con la partecipazione di esperti nazionali e internazionali. Successivamente gli Ambassador e le Ambassador lavoreranno per proporre e realizzare azioni di comunicazione e coinvolgimento sui temi delle Missions. APRE e Ashoka Italia saranno le guide dei giovani changemaker nel loro percorso Horizon Europe Young Ambassador, fino alla presentazione delle loro esperienze e raccomandazioni alla Commissione europea.
La prima Call Horizon Europe Young Ambassador è aperta ai giovani che hanno partecipato all’iniziativa “GEN C: Generazione Changemaker” promossa da Agenzia Nazionale Giovani – ANG e Ashoka Italia. La Call sarà aperta fino al 6 giugno.
Sui social #younghorizon
Maggiori informazioni
Horizon Europe Young Ambassador – SCOPRI L’INIZIATIVA E COME PARTECIPARE
APRE presenta Horizon Europe Young Ambassador