I Ministri Messa e Colao aprono la Conferenza APRE 2021 - APRE

Modalità risparmio energetico

Questa schermata riduce il consumo di energia del monitor quando non sei attivo sul nostro sito.
Per riprendere la navigazione è sufficiente muovere il mouse.

Conferenza APRE 2021

Le parole dei tre Ministri della Repubblica sul ruolo della società verso le grandi transizioni che ci aspettano

La sessione di apertura della Conferenza APRE, lunedì 8 novembre dalle ore 14:00, vede la partecipazione di due Ministri della Repubblica. Dopo i saluti del Presidente APRE Alessandro Damiani, il contributo del Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale Vittorio Colao sul tema “Verso le grandi transizioni – Il ruolo della società”.

Successivamente, il Ministro dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa dialoga con il Presidente Damiani sul medesimo argomento, per un confronto diretto su un tema cardine del nostro rapporto, come società, con la scienza e la ricerca, motori primi dell’innovazione.

Come partecipare

Cinque giorni in cui si alterneranno confronti con addetti ai lavori, sessioni informative, collegamenti con il mondo reale della ricerca e innovazione, per analizzare gli obiettivi e le strategie sui temi della ricerca e innovazione, la Conferenza APRE 2021 è organizzata lungo sei percorsi diversi – APREdialogue, APREbrief, APREextAPREoff, APREspace e APREvoices. Ogni sessione vede la partecipazione di diversi ospiti e relatori, con presentazioni e dibattiti, momenti di apprendimento, approfondimento e confronto per l’intera comunità nazionale, anche in collegamento diretto con Bruxelles.

La partecipazione alla Conferenza è gratuita e aperta a chiunque abbia un interesse nei temi della ricerca e innovazione europea: ricercatori e ricercatrici, università, industria e piccole medie imprese, pubblica amministrazione e agenzie territoriali di sviluppo, comunità di innovazione e organizzazioni della società civile.

Maggiori informazioni e link utili

Tutto sulla Conferenza Annuale APRE 2021, 8 – 12 novembre on line  (aprecon2021.it)

Torna su