I Ministri Messa e Colao aprono la Conferenza APRE 2021 - APRE
Conferenza APRE 2021

Le parole dei tre Ministri della Repubblica sul ruolo della società verso le grandi transizioni che ci aspettano

La sessione di apertura della Conferenza APRE, lunedì 8 novembre dalle ore 14:00, vede la partecipazione di due Ministri della Repubblica. Dopo i saluti del Presidente APRE Alessandro Damiani, il contributo del Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale Vittorio Colao sul tema “Verso le grandi transizioni – Il ruolo della società”.

Successivamente, il Ministro dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa dialoga con il Presidente Damiani sul medesimo argomento, per un confronto diretto su un tema cardine del nostro rapporto, come società, con la scienza e la ricerca, motori primi dell’innovazione.

Come partecipare

Cinque giorni in cui si alterneranno confronti con addetti ai lavori, sessioni informative, collegamenti con il mondo reale della ricerca e innovazione, per analizzare gli obiettivi e le strategie sui temi della ricerca e innovazione, la Conferenza APRE 2021 è organizzata lungo sei percorsi diversi – APREdialogue, APREbrief, APREextAPREoff, APREspace e APREvoices. Ogni sessione vede la partecipazione di diversi ospiti e relatori, con presentazioni e dibattiti, momenti di apprendimento, approfondimento e confronto per l’intera comunità nazionale, anche in collegamento diretto con Bruxelles.

La partecipazione alla Conferenza è gratuita e aperta a chiunque abbia un interesse nei temi della ricerca e innovazione europea: ricercatori e ricercatrici, università, industria e piccole medie imprese, pubblica amministrazione e agenzie territoriali di sviluppo, comunità di innovazione e organizzazioni della società civile.

Maggiori informazioni e link utili

Tutto sulla Conferenza Annuale APRE 2021, 8 – 12 novembre on line  (aprecon2021.it)

Torna su