“Innovare nella complessità”, Conferenza APRE 2022 dal 25 al 28 ottobre: Save the Date! - APRE

Modalità risparmio energetico

Questa schermata riduce il consumo di energia del monitor quando non sei attivo sul nostro sito.
Per riprendere la navigazione è sufficiente muovere il mouse.

Metti in agenda la Conferenza Annuale APRE 2022, a Roma e on line dal 25 al 28 ottobre

Dal 25 al 28 ottobre torna la Conferenza Annuale APRE 2022 – VERSO UN NUOVO FUTURO. “Innovare nella complessità” è il tema di quest’anno, in quattro giorni di incontri, dialoghi, workshop e racconti che metteranno al centro Horizon Europe e le sue sfide. A breve il programma, intanto mettete in agenda!  

“Innovare nella complessità”, il tema della Conferenza APRE 2022

L’accelerazione all’innovazione che Horizon Europe pone è un obiettivo ambizioso e sfidante per ogni società avanzata e lo diventa ancora di più quando tale innovazione si colloca in un contesto geopolitico, economico, e sociale particolarmente complesso come l’attuale.

Nel quadro della recente pandemia e dello scenario globale che negli ultimi mesi è decisamente diventato più critico, abbiamo scelto come fil rouge dell’edizione 2022 della Conferenza APRE una necessaria riflessione su cosa significhi innovare in tempi di complessità sistemica.

Ora più che mai occorre guardare alla complessità strutturale di Horizon Europe non come un problema, quanto piuttosto come una fucina di opportunità da saper gestire e cogliere. Cercheremo di farlo insieme a esperti ed esperte, rappresentanti delle istituzioni nazionali ed europee, ricercatori e ricercatrici, analisti e performer durante i quattro giorni della Conferenza Annuale APRE 2022, dal 25 al 28 ottobre, a Roma e on line.  

Conferenza APRE 2022, vi aspettiamo a Roma e on line dal 25 al 28 ottobre

Quest’anno la Conferenza Annuale APRE torna in presenza su invito a Roma esclusivamente per i Soci APRE, ma conserva la sua versione on line con diverse sessioni di interesse per il grande pubblico.  A breve saranno disponibili l’agenda e e le modalità di partecipazione all’interno dell’evento sul sito di APRE.

Sui social #aprecon2022

Torna su