La Commissione chiede ai cittadini un parere sulla bioeconomia - APRE

Si possono inviare i propri commenti fino al 9 agosto 2021

La Commissione europea chiede alle cittadini e ai cittadini dell’Unione di esprimere la propria opinione in materia di bioeconomia. È stata aperta una tabella di marcia attiva per 4 settimane che potrà raccogliere tutti i feedback di chiunque abbia interesse a partecipare nel processo legislativo della Commissione, nell’ottica di “legiferare meglio”.

Fino alla mezzanotte del 9 agosto (ora di Bruxelles) sarà possibile inviare i propri commenti accedendo a questa pagina: i feedback saranno presi in considerazione per sviluppare e perfezionare ulteriormente i prossimi passi sull’attuazione delle 14 azioni nell’ambito della strategia dell’UE per la bioeconomia del 2018.

La Commissione pubblicherà una relazione di sintesi contenente le proposte ricevute e spiegherà come saranno attuate e, se del caso, perché determinati suggerimenti non possono essere accolti. il Report sui progressi della bioeconomia illustrerà lo stato di avanzamento della bioeconomia europea e valuterà i progressi nell’attuazione della Strategia per la bioeconomia e del suo piano d’azione. Inoltre, offrirà l’opportunità di presentare il contributo della bioeconomia e della Strategia nell’ambizione dell’Europa di raggiungere un’economia climaticamente neutra entro il 2050, come stabilito nel Green Deal.

 

Maggiori informazioni

Di’ la tua. Politiche europee sulla bioeconomia: situazione attuale e sviluppi futuri | Commissione europea

Bioeconomy strategy | Commissione europea

Un Green Deal europeo | Commissione europea

 

Torna su