Online la nuova piattaforma "ERA Talent" - APRE
Seguici su

Modalità risparmio energetico

Questa schermata riduce il consumo di energia del monitor quando non sei attivo sul nostro sito.
Per riprendere la navigazione è sufficiente muovere il mouse.

Attraverso il nuovo portale online, ricercatori e organizzazioni disporranno di un accesso illimitato a una vasta gamma di servizi

Il 10 giugno, in occasione della Conferenza Biennale 2024 di EURAXESS, che si svolge a Katowice, in Polonia, la Commissione europea ha lanciato la “ERA Talent Platform“, un nuovo strumento a disposizione di ricercatori e organizzazioni che svolgono attività di ricerca.

Il portale online offre un accesso illimitato a una vasta gamma di servizi, tra cui i centri servizi e i portali EURAXESS, l’iniziativa “HR Excellence in Research”, il regime pensionistico RESAVER, la “Piattaforma dei talenti dell’innovazione” e l'”Osservatorio sulle carriere nella ricerca e nell’innovazione”. Unendo questi servizi sotto un unico contenitore, la “ERA Talent Platform” risponde alla richiesta della comunità di ricerca di un hub centralizzato che fornisca tutte le informazioni rilevanti e migliori l’interoperabilità tra queste diverse iniziative.

Il nuovo sito EURAXESS

Durante la Conferenza Biennale EURAXESS, la Commissione ha anche annunciato il rinnovamento del sito web EURAXESS, che consente ai ricercatori e alle organizzazioni che svolgono attività di ricerca di navigare e accedere più facilmente alle informazioni, candidarsi per posizioni e sfruttare i servizi offerti dalla rete EURAXESS.

Oltre a migliorare l’interazione con l’utente, il rinnovato sito EURAXESS consente una migliore integrazione con altri sistemi di dati come EUROPASS, migliorando lo scambio di dati e l’interoperabilità. Il portale, inoltre, migliora le prestazioni e rafforza le misure di sicurezza per salvaguardare i dati degli utenti.

EURAXESS

EURAXESS è l’iniziativa dell’European Research Area (ERA) che mira a facilitare la circolazione dei ricercatori, sostenere lo sviluppo della carriera, creare condizioni per un reclutamento aperto e trasparente, promuovere la cooperazione tra organizzazioni che svolgono attività di ricerca e favorire carriere di ricerca attraenti in tutta Europa e oltre.

Maggiori informazioni

Launch of the new ERA Talent Platform – 20 Years Supporting Researchers in Motion through EURAXESS – Commissione europea

ERA Talent Platform – link portale

EURAXESS – sito web

Torna su