New European Bauhaus: in cantiere una nuova missione Horizon Europe - APRE
Seguici su

Modalità risparmio energetico

Questa schermata riduce il consumo di energia del monitor quando non sei attivo sul nostro sito.
Per riprendere la navigazione è sufficiente muovere il mouse.

Proposta una sesta missione Horizon Europe dedicata interamente al New European Bauhaus

La Commissione europea ha lanciato la proposta di una sesta missione Horizon Europe dedicata interamente al New European Bauhaus (NEB).

Una nuova Missione per trasformare i quartieri

Se approvata dagli Stati membri e dalla comunità, questa Missione si aggiungerebbe alle cinque esistenti che riguardano l’adattamento ai cambiamenti climatici, il cancro, le città climaticamente neutre e intelligenti, il ripristino dei nostri oceani, delle nostre acque e dei suoli.

Concentrandosi sulle soluzioni di ricerca e innovazione, la Missione proposta dalla NEB mirerebbe a trasformare in meglio i quartieri di tutta Europa, rendendoli belli, sostenibili e inclusivi. Infatti, questi quartieri dovrebbero fungere da “laboratori viventi” per l’innovazione.

La Commissione europea è alla ricerca di esperti di alto livello per fornire consulenza su una potenziale futura missione dell’UE sul NEB

La Commissione europea ha lanciato un appello agli esperti affinché entrino a far parte di un gruppo consultivo (Mission Board) con lo scopo di strutturare una  potenziale nuova missione sul Nuovo Bauhaus europeo nell’ambito di Horizon Europe.

I compiti principali del Mission Board saranno quelli di fornire indicazioni alla Commissione in merito allo sviluppo di una potenziale futura nuova missione europea Bauhaus, proposta dalla Commissione europea il 19 luglio 2023.

La scadenza per presentare le candidature è fissata al 15 settembre 2023.

Modalità di partecipazione sono disponibili QUI.

Maggiori informazioni

Torna su