New European Bauhaus Prizes 2023, partecipa entro il 31 gennaio con iniziative sostenibili, inclusive e di valore estetico.
La selezione per i New European Bauhaus Prizes 2023 è aperta alle candidature provenienti dagli Stati membri dell’Unione europea e, per la prima volta, anche a quelli dei Balcani occidentali.
I premi assegneranno fino a 30.000 euro per iniziative esemplari che collegano sostenibilità, estetica e inclusione – i tre valori complementari del New European Bauhaus. I candidati di tutte le nazionalità e provenienze sono i benvenuti, purché i loro concetti, progetti e iniziative siano attuati nell’UE o nei Balcani occidentali, e se soddisfano i criteri di ammissibilità riportati nella pagina dedicata all’iniziativa. La scadenza per la presentazione delle domande è il 31 gennaio 2023 alle ore 19:00.
I temi dei premi
I premi riconoscono e premiano i progetti esistenti e le idee dei giovani che dimostrano che le soluzioni sostenibili promosse dal Green Deal europeo possono anche essere inclusive e suggestive, portando esperienze di alta qualità nella vita quotidiana delle persone.
I premi saranno assegnati in quattro categorie tematiche:
- Riconnettersi con la natura
- Riconquistare il senso di appartenenza
- Dare priorità ai luoghi e alle persone che ne hanno più bisogno
- La necessità di pensare a lungo termine e per tutto il ciclo di vita nell’ecosistema industriale