New European Bauhaus Prizes 2024, candidature aperte - APRE
Seguici su

Modalità risparmio energetico

Questa schermata riduce il consumo di energia del monitor quando non sei attivo sul nostro sito.
Per riprendere la navigazione è sufficiente muovere il mouse.

New European Bauhaus Prizes 2024, proponi entro il 10 novembre iniziative sostenibili, inclusive e di valore estetico

Sono aperte le candidature per i New European Bauhaus Prizes 2024, che verranno assegnati a 20 progetti e idee innovative esemplari che rappresentino sostenibilità, estetica e inclusività. I vincitori riceveranno un premio in denaro fino a 30.000 euro e un pacchetto di comunicazione che li aiuterà a sviluppare e promuovere ulteriormente i loro progetti e le loro iniziative. La scadenza per presentare la candidatura è il 10 novembre 2023 alle 19:00 CET.

I vincitori dei premi saranno annunciati durante il New European Bauhaus Festival, che si svolgerà a Bruxelles dal 17 al 21 aprile 2024, nel corso di una cerimonia di premiazione ufficiale ospitata dalla Commissione. Il festival riunirà persone provenienti da contesti diversi, in una varietà di workshop, attività ed eventi satellite per discutere e dare forma al nostro futuro.

I temi dei premi

I premi riconoscono e premiano i progetti esistenti e le idee dei giovani in linea con i principi tracciati dal New European Bauhaus, portando esperienze di alta qualità nella vita quotidiana delle persone.

I premi saranno assegnati secondo quattro categorie tematiche:

  • Riconnettersi con la natura;
  • Riconquistare il senso di appartenenza;
  • Dare priorità ai luoghi e alle persone che ne hanno più bisogno;
  • La necessità di pensare a lungo termine e per tutto il ciclo di vita nell’ecosistema industriale.

Le novità dei New European Bauhaus Prizes 2024

Per la prima volta quest’anno saranno accolte richieste di progetti e idee da realizzare in Ucraina oltre che negli Stati membri dell’UE e nei Balcani occidentali. In particolare, i premi “Riconoscimento speciale per lo sforzo di ricostruzione e ripresa dell’Ucraina” saranno assegnati a progetti e iniziative volti a contribuire alla ricostruzione e alla ripresa dell’Ucraina in linea con i valori del New European Bauhaus – NEB.

Altra novità di questa edizione è l’attenzione verso progetti e idee provenienti dalle regioni più problematiche dell’UE, in particolare dalle regioni che affrontano difficoltà socio-economiche, e dai luoghi che lottano per evolversi verso un’economia a zero emissioni di carbonio.

Maggiori informazioni

The New European Bauhaus Prizes 2024 – EU

Torna su