Il bando per collaborare con organizzazioni statunitensi o canadesi allo sviluppo del Next Generation Internet
Il programma NGI Enrichers – Next Generation Internet Transatlantic Fellowship Programme di cui APRE è partner, ha recentemente lanciato il secondo bando.
Che cos’è il programma NGI Enrichers?
Il programma NGI Enrichers supporta ricercatori (anche nell’ambito umanistico, sociale e multidisciplinare) e innovatori che lavorano alla sviluppo del Next Generation Internet e delle tecnologie ad esso legate. In particolare, finanzia spedizioni di 3-6 mesi negli Stati Uniti o in Canada per promuovere la circolazione delle conoscenze e la possibilità di stabilire collaborazioni a lungo termine su tecnologie e servizi in tema NGI.
Benefici e modalità di partecipazione
Il programma offre copertura delle spese di viaggio, indennità di soggiorno e assistenza per l’ottenimento del visto per i ricercatori/innovatori selezionati, oltre alla possibilità di partecipare a bootcamps e sessioni di tutoraggio personalizzate.
I candidati potranno scegliere di partecipare ad una delle seguenti tipologie di call:
- OPEN IDEAS: Il candidato può presentare una proposta all’interno della specifica area d’interesse dell’organizzazione ospitante selezionata tra quelle aderenti al programma e, più in generale, nel settore Next Generation Internet.
- CHALLENGES: Il candidato può presentare una proposta in risposta ad una specifica sfida definita dall’organizzazione ospitante.
- PAIRED TEAMS: Il candidato può presentare una proposta in una delle aree d’interesse NGI in seguito ad un accordo con cui l’organizzazione ospitante, individuata autonomamente, si impegna ad ospitarlo e collaborare.
Il bando scade il 30 settembre 2023
Maggiori informazioni
Per i dettagli visita il sito NGI Enrichers o scrivi a ngienrichers@apre.it