Opportunità di NGI Enrichers: aperto il secondo bando per ricercatori ed innovatori nell’ambito del Next Generation Internet - APRE
Seguici su

Modalità risparmio energetico

Questa schermata riduce il consumo di energia del monitor quando non sei attivo sul nostro sito.
Per riprendere la navigazione è sufficiente muovere il mouse.

NGI Enrichers

Il bando per collaborare con organizzazioni statunitensi o canadesi allo sviluppo del Next Generation Internet

Il programma NGI Enrichers Next Generation Internet Transatlantic Fellowship Programme di cui APRE è partner, ha recentemente lanciato il secondo bando.

Che cos’è il programma NGI Enrichers?

Il programma NGI Enrichers supporta ricercatori  (anche nell’ambito umanistico, sociale e multidisciplinare) e innovatori che lavorano alla sviluppo del Next Generation Internet e delle tecnologie ad esso legate.  In particolare, finanzia spedizioni di 3-6 mesi negli Stati Uniti o in Canada per promuovere la circolazione delle conoscenze e la possibilità di stabilire collaborazioni a lungo termine su tecnologie e servizi in tema NGI.

Benefici e modalità di partecipazione

Il programma offre copertura delle spese di viaggio, indennità di soggiorno e assistenza per l’ottenimento del visto per i ricercatori/innovatori selezionati, oltre alla possibilità di partecipare a bootcamps e sessioni di tutoraggio personalizzate.

I candidati potranno scegliere di partecipare ad una delle seguenti tipologie di call:

  • OPEN IDEAS: Il candidato può presentare una proposta all’interno della specifica area d’interesse dell’organizzazione ospitante selezionata tra quelle aderenti al programma e, più in generale, nel settore Next Generation Internet.
  • CHALLENGES: Il candidato può presentare una proposta in risposta ad una specifica sfida definita dall’organizzazione ospitante.
  • PAIRED TEAMS: Il candidato può presentare una proposta in una delle aree d’interesse NGI in seguito ad un accordo con cui l’organizzazione ospitante, individuata autonomamente, si impegna ad ospitarlo e collaborare.

Il bando scade il 30 settembre 2023

Maggiori informazioni

Per i dettagli visita il sito NGI Enrichers o scrivi a ngienrichers@apre.it

Torna su