Assistenza - APRE
Seguici su

Modalità risparmio energetico

Questa schermata riduce il consumo di energia del monitor quando non sei attivo sul nostro sito.
Per riprendere la navigazione è sufficiente muovere il mouse.

Hai domande su un programma o su un bando Horizon Europe e non riesci a trovare risposte?

Hai dubbi sulla proposta progettuale a cui stai lavorando o cerchi partner?

I Team tematici in APRE ti aiutano con il servizio di assistenza gratuita.

APRE garantisce supporto agli attori del sistema italiano di R&I che vogliono partecipare ai bandi Horizon 2020 e Horizon Europe. L’Agenzia mette a disposizione la sua esperienza trentennale e l’assistenza gratuita di personale specializzato.

L’assistenza su Horizon 2020 – Horizon Europe è parte della mission dell’Agenzia che ospita dal 2007 i Punti di Contatto Nazionale del Programma Quadro europeo.

Perchè contattare APRE

Puoi contattare APRE se hai bisogno di assistenza su:

  • Bandi Horizon 2020 – Horizon Europe
  • Sottoprogrammi Horizon 2020 – Horizon Europe (obiettivi e politiche)
  • Strumenti finanziari
  • Procedure amministrative, contrattuali e di rendicontazione
  • Preparazione della proposta (formulario e lettura della proposta)
  • Preparazione della proposta progettuale fin dalla concezione dell’idea
  • Ricerca di partner di progetto a livello nazionale e internazionale

Chi può richiedere assistenza

  • Ricercatori
  • Università, centri di ricerca
  • PMI, spin-off, start-up
  • Grandi imprese
  • Pubblica amministrazione e Enti locali
  • Intermediari finanziari
  • altro soggetto interessato alla partecipazione ai bandi del Programma Quadro

Un servizio di qualità

Qualità e tempestività dell’assistenza sono garantite dai Punti di Contatto Nazionale – NCP, nominati dalla Commissione europea, e dai Team tematici operativi in APRE.

Come richiedere
assistenza

Per richiedere assistenza sul programma quadro Horizon Europe

Contatta il Team tematico di riferimento

Torna su