La quinta edizione dell'evento dedicato a Ricerca & Innovazione a tema spazio torna in presenza a Roma il 9 e il 10 novembre
Torna a Roma il 9 e 10 novembre, l’evento Space Week 2022 – Beyond the Horizon dedicato a ricerca e innovazione nel settore spaziale. Giunta alla sua quinta edizione, la SPACE Week è organizzata da APRE con ASI – Agenzia Spaziale Italiana, che ospiterà la due giorni nella sua sede a Roma.
Space Week 2022 – il programma generale
L’evento si aprirà con l’Info day nazionale Horizon Europe con l’obiettivo di delineare le novità provenienti dalle call in arrivo del Programma di Lavoro dedicato allo spazio con l’opportunità di chiedere direttamente agli esperti tematici anticipazioni sui temi del 2023-2024. Il programma delle due giornate prevede poi una serie di eventi, tra cui il Copernicus International day, con workshop dedicati a diversi argomenti relativi alle applicazioni dei servizi e delle tecnologie spaziali. Sono inoltre previsti approfondimenti sul Programma spaziale europeo e sulle opportunità del Fondo europeo per la Difesa (EDF, European Defence Fund), e un brokerage event , che offrirà la possibilità di concludere nuovi partenariati internazionali di cooperazione tecnologica, commerciale e di ricerca.
L’evento, tutto in lingua inglese, è dedicato a centri di ricerca, PMI, università, grandi industrie, incubatori, start-up, innovatori, policy maker, agenzie spaziali, istituzioni, investitori, associazioni e tutti gli stakeholder del settore spaziale.
Maggiori informazioni
La partecipazione all’evento è gratuita ed è necessaria la registrazione. Tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione e gli aggiornamenti sull’agenda della due giorni sono disponibili sul sito dedicato alla Space Week 2022.