Space Week 2022, torna a Roma l'evento dedicato allo spazio - APRE

Modalità risparmio energetico

Questa schermata riduce il consumo di energia del monitor quando non sei attivo sul nostro sito.
Per riprendere la navigazione è sufficiente muovere il mouse.

La quinta edizione dell'evento dedicato a Ricerca & Innovazione a tema spazio torna in presenza a Roma il 9 e il 10 novembre

Torna a Roma il 9 e 10 novembre, l’evento Space Week 2022 – Beyond the Horizon dedicato a ricerca e innovazione nel settore spaziale. Giunta alla sua quinta edizione, la SPACE Week è organizzata da APRE con ASI – Agenzia Spaziale Italiana, che ospiterà la due giorni nella sua sede a Roma.

Space Week 2022 – il programma generale

L’evento si aprirà con l’Info day nazionale Horizon Europe on l’obiettivo di presentare la nuova visione dello Spazio nel programma di finanziamento chiave dell’UE per la ricerca e l’innovazione. Il programma delle due giornate prevede poi una serie di eventi, tra cui il Copernicus International day, con workshop dedicati a diversi argomenti relativi alle applicazioni dei servizi e delle tecnologie spaziali. Sono inoltre previsti approfondimenti sul Programma spaziale europeo e sulle opportunità del Fondo europeo per la Difesa (EDF, European Defence Fund), e un brokerage event , che offrirà la possibilità di concludere nuovi partenariati internazionali di cooperazione tecnologica, commerciale e di ricerca.

L’evento, tutto in lingua inglese, è dedicato a centri di ricerca, PMI, università, grandi industrie, incubatori, start-up, innovatori, policy maker, agenzie spaziali, istituzioni, investitori, associazioni e tutti gli stakeholder del settore spaziale.

Maggiori informazioni

La partecipazione all’evento è gratuita ed è necessaria la registrazione. Tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione e gli aggiornamenti sull’agenda della due giorni sono disponibili nell’evento dedicato alla Space Week 2022 sul sito di APRE.

Torna su