Tech2Market, il programma EIC a sostegno degli innovatori - APRE
Seguici su

Modalità risparmio energetico

Questa schermata riduce il consumo di energia del monitor quando non sei attivo sul nostro sito.
Per riprendere la navigazione è sufficiente muovere il mouse.

EIC T2M Entrepreneurship & Venture Building Programme, l'EIC supporta gli innovatori dal laboratorio al mercato.

Lo European Innovation Council (EIC) lancia il programma EIC Tech2Market per sostenere gli innovatori che partecipano al programma EIC Pathfinder e EIC Transition nella loro transizione dal laboratorio al mercato. Grazie agli approcci complementari di Entrepreneurship e Venture Building, i partecipanti a questo programma potranno acquisire conoscenze e competenze imprenditoriali e ricevere un supporto concreto nella creazione di una start-up.

Chi può partecipare al programma Tech2Market?

Il programma EIC Tech2Market Entrepreneurship & Venture Building mira a fornire ai progetti EIC Pathfinder e EIC Transition le competenze necessarie per lo sfruttamento sul mercato dei risultati della ricerca attraverso servizi di formazione, consulenza e venture building. Il programma è rivolto agli innovatori e alle start-up in fase iniziale.

Durante il programma, anche soggetti esterni si uniranno alle attività per valutare il potenziale di creazione di imprese, agiranno come mentori ed esperti e avranno anche l’opportunità di unirsi ai team delle imprese per colmare le lacune di conoscenza.

Due iniziative per lo stesso obiettivo

Per servire meglio i beneficiari dell’EIC, il programma è diviso in due filoni:

  • Tech to Market Entrepreneurship offrirà corsi di formazione e sviluppo, per aiutare i giovani talenti ad acquisire le conoscenze critiche per lo sviluppo di innovazioni basate su tecnologie avanzate e fornire supporto per la costruzione di una proposta di valore e di un modello di business valido.
  • Tech to Market Venture Building sosterrà, con un approccio su misura e in modo agile, lo sfruttamento dei risultati promettenti della ricerca per costruire nuove imprese. La missione dell’EIC Venture Builder è quella di contribuire alla creazione di start-up, con servizi che vanno dall’identificazione di idee imprenditoriali promettenti alla creazione e allo sviluppo di imprese.

Tech2Market: partecipa alla sessione informativa

Il modo migliore per conoscere il programma è partecipare alla sessione informativa del 15 marzo 2023. Ulteriori informazioni sulla sessione informativa sono disponibili qui.

Maggiori informazioni

Tech to Market | Info session – APRE

The European Innovation Council launches Tech to Market Entrepreneurship & Venture Building Programme – Comunicazione dell’EIC del 21/02/2023

 

Torna su