Opportunità di NGI Enrichers: aperto il terzo bando per ricercatori ed innovatori - APRE
Seguici su

Modalità risparmio energetico

Questa schermata riduce il consumo di energia del monitor quando non sei attivo sul nostro sito.
Per riprendere la navigazione è sufficiente muovere il mouse.

NGI Enrichers

Fellowship di 3-6 mesi finanziate dall’UE per collaborare con organizzazioni statunitensi o canadesi allo sviluppo del NGI

Nell’ambito del progetto NGI Enrichers Next Generation Internet Transatlantic Fellowship Programme, di cui APRE è partner, è stato lanciato il terzo bando per partecipare ad uno scambio transatlantico a tema NGI.

Il progetto NGI Enrichers e i suoi benefici

NGI Enrichers è un progetto che supporta ricercatoriin discipline sia scientifiche sia umanistiche e sociali – ed innovatori europei impegnati nello sviluppo del Next Generation Internet e delle relative tecnologie. In particolare, il progetto finanzia spedizioni di 3-6 mesi negli Stati Uniti o in Canada per promuovere la circolazione delle conoscenze e l’avvio di collaborazioni tecnologiche di lungo periodo nel settore di riferimento. 

Il programma offre copertura delle spese di viaggio, indennità di soggiorno ed assistenza per l’ottenimento del visto per i Fellows selezionati, oltre alla possibilità di partecipare a bootcamp e sessioni di tutoraggio personalizzate. 

Modalità di partecipazione

I candidati potranno scegliere di partecipare al programma in tre diverse modalità 

  • Open Ideas: il candidato presenta una proposta a tema NGI, da sviluppare in collaborazione con un’organizzazione ospitante, selezionata tra quelle aderenti al programma ed indicate nell’apposita sezione dedicata agli host.   
  • Challenges: il candidato presenta una proposta in risposta ad una specifica sfida (challenge) definita dall’organizzazione ospitante, selezionata tra quelle aderenti al programma. 
  • Paired Teams: il candidato presenta una proposta a tema NGI in seguito ad un accordo con cui l’organizzazione ospitante, individuata autonomamente, si impegna ad ospitarlo e collaborare. 

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 10 maggio 2024.

Maggiori informazioni

Per tutti i dettagli legati al bando e alla candidatura visitare il sito NGI Enrichers o scrivere a ngienrichers@apre.it

Torna su