Un sondaggio aperto agli stakeholder per integrare il progetto di valutazione delle 5 Missioni dell'UE
Il Common Policy Centre della DG Ricerca e Innovazione si è impegnato nella preparazione della valutazione delle EU Missions e della revisione delle aree interessate da ciascuna Missione. In tale contesto, è stato aperto un sondaggio che invita gli stakeholder a esprimersi entro il 15 marzo.
Valutare le 5 Missioni e guardare al loro futuro
L’indagine si propone di raccogliere informazioni sulla governance delle Missioni, sul budget, sugli strumenti e sulle azioni, nonché sui loro obiettivi e sui progressi compiuti finora. Lo studio, commissionato esternamente, cerca di identificare ciò che ha funzionato bene e meno bene, di trarre insegnamenti e di formulare suggerimenti per migliorare l’attuazione delle EU Missions a breve e lungo termine. Il progetto è coordinato dal Centro EFIS, insieme all’Università di Utrecht, Visionary Analytics, KMU Forschung Austria e Claire Nauwelaers.
Nell’ambito di questo studio, fino al 15 marzo è aperto un sondaggio on line per garantire la consultazione di un’ampia gamma di soggetti interessati. Sono invitati a partecipare le autorità nazionali e regionali, i rappresentanti delle iniziative delle Missioni UE e le reti negli Stati membri dell’UE.