VeneToStars 2024: Space data for Cultural Heritage and UNESCO sites - APRE
Seguici su

Modalità risparmio energetico

Questa schermata riduce il consumo di energia del monitor quando non sei attivo sul nostro sito.
Per riprendere la navigazione è sufficiente muovere il mouse.

La Challenge europea della Regione Veneto per i giovani innovatori, dedicata ai dati e alle tecnologie spaziali.

La regione Veneto, nell’ambito della propria Agenda digitale, organizza la seconda edizione della sfida europea “VeneToStars” che invita team di giovani innovatori a presentare proposte creative e originali utilizzando dati e/o tecnologie spaziali per la tutela del patrimonio culturale. I finalisti saranno ospitati a Venezia dove presenteranno le loro idee all’evento internazionale Space Meetings Veneto nel maggio 2024.

I dati spaziali per la tutela del patrimonio culturale, in Veneto la sfida per i giovani innovatori

La Regione Veneto è alla ricerca di team di innovatori europei appassionati e di talento di età compresa tra i 18 e i 25 anni, che abbiano un’idea vincente per affrontare le sfide legate alla tutela del patrimonio culturale – partendo dai siti Unesco della Regione –  utilizzando i dati spaziali. Le candidature resteranno aperte fino al 15 aprile 2024. La competizione è aperta a team (2-7 persone) composti da neolaureati, studenti e giovani professionisti.

I 10 migliori team saranno informati entro il 19 aprile e premiati con un soggiorno a Venezia, dove scopriranno le opportunità del territorio, visiteranno centri di ricerca e presenteranno il loro progetto durante gli Space Meetings Veneto che si terranno dal 20 al 22 maggio 2024. La squadra vincitrice del Pitch sarà invitata a partecipare a un programma su misura di una settimana in Veneto che comprende incontri, coaching e attività di consulenza per applicare concretamente la propria idea, con il supporto di esperti.

Maggiori informazioni

VeneToStars – A challenge for young european innovators

Torna su