Il Bando, in scadenza il 21 giugno, supporta la raccolta di progetti congiunti di ricerca per l’anno 2023
Aperto il bando per la raccolta di progetti congiunti di ricerca per l’anno 2023, sulla base dell’Accordo di Cooperazione Industriale, Scientifica e Tecnologica tra Italia e Israele.
Bando industriale 2023 Italia-Israele
Nell’ambito delle attività previste dall’Accordo di Cooperazione Industriale, Scientifica e Tecnologica tra Italia e Israele, la Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), per la Parte italiana, e la Israel Innovation Authority-International Collaboration Division per la Parte israeliana, è aperta la selezione di progetti ammissibili a sostegno finanziario nelle seguenti aree:
- medicine, biotechnologies, public health and hospital organization;
- agriculture and food sciences;
- application of information technology to education and scientific research;
- environment, water treatment;
- new energy sources, oil alternatives and exploitation of natural resources;
- innovation in production processes;
- ICT, data communications, software, cyber security;
- space and earth observation;
- any other area of mutual interest.
I dettagli del bando
Il contributo finanziario del MAECI coprirà fino al 50% dei costi ammissibili, per progetti di max. 24 mesi. Si richiede la presentazione di progetti congiunti di ricerca italo-israeliani, nelle aree indicate sopra, entro giovedì 21 giugno 2023 (ore 17.00, ora italiana).
Maggiori informazioni
BANDO INDUSTRIALE 2023 – Accordo di cooperazione industriale, scientifica e tecnologica tra Italia e Israele – (documentazione ufficiale)