APRE e GSE insieme ad Atene nell'ambito dell'iniziativa GENB per lo scambio di buone pratiche su educazione e sostenibilità
APRE, in qualità di partner dell’iniziativa GENB (Global Education Network Europe), ha invitato il socio GSE – Gestore dei Servizi Energetici al “Common Ground Camp on Bioeconomy education” di Atene. L’iniziativa GENB si inserisce in un contesto più ampio di collaborazione e scambio di buone pratiche tra esperti ed esperte di educazione e sostenibilità a livello europeo e sulla co-creazione di metodi e approcci innovativi.
APRE e GSE insieme per coniugare educazione e sostenibilità
Per il socio GSE ha partecipato all’evento Mariangela Giunti della Funzione Change Management e referente di “GSE incontra le Scuole“, il format didattico nato per promuovere la cultura dell’efficienza energetica nelle scuole italiane, che coinvolge ogni anno migliaia di studenti e studentesse in tutta Italia.
Durante il Common Ground Camp di Atene, Mariangela Giunti ha condiviso l’esperienza di #GSEincontraleScuole con gli altri partecipanti, dimostrando come l’educazione basata sulle emozioni positive possa essere un potente strumento per sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza dell’efficienza energetica e della sostenibilità. Questo metodo educativo crea un ambiente di apprendimento sano e stimolante per i giovani, “nutrendo” non solo la loro mente, ma anche il loro cuore.
Nelle parole di Mariangela Giunti è anche chiaro il valore di partecipare a eventi simili, sia sotto il profilo della conoscenza “L’esperienza al #CommonGroundCamp è stata molto positiva e ha permesso di ampliare le mie conoscenze e di incontrare persone straordinarie che condividono la mia passione per l’educazione e la sostenibilità. Sono certa che porterò con me queste esperienze e conoscenze nel mio lavoro quotidiano” , sia dal punto di vista del networking “…vorrei sottolineare l’importanza di eventi come questo, che ci offrono l’opportunità di connetterci con altri professionisti provenienti da tutta Europa, di scambiare idee e di imparare da esperienze diverse”.
Maggiori informazioni
Tutte le novità dal mondo dei Soci APRE in uno spazio a loro dedicato: News dal mondo dei Soci
*A cura di Monique Longo – Unità “Rapporti con i soci”