Progetti congiunti di ricerca Italia – Cina, accedi al bando aperto - APRE
Seguici su

Modalità risparmio energetico

Questa schermata riduce il consumo di energia del monitor quando non sei attivo sul nostro sito.
Per riprendere la navigazione è sufficiente muovere il mouse.

In scadenza il 30 dicembre il bando per progetti di ricerca congiunti Italia - Cina (MOST)

Avviso per la raccolta di progetti di ricerca congiunti nell’ambito del Programma Esecutivo di Cooperazione Scientifica e Tecnologica tra Italia e Cina (MOST) per il biennio 2023-2024.

Bando aperto Italia – Cina (MOST)

La Direzione Generale per la promozione del Sistema Paese, Ufficio IX del MAECI, invita a presentare proposte progettuali congiunte italo-cinesi nell’ambito dei seguenti settori:
  1. Agriculture and Food Sciences
  2. Biomedicine
  3. Green Energy related research
  4. Astrophysics and Physics
  5. Artificial Intelligence applied to Cultural Heritage

Dettagli del bando

Il bando è aperto a enti di ricerca pubblici e privati (senza scopo di lucro). I progetti dovranno avere una durata di 2 anni.
Il contributo da parte italiana ai Progetti di Ricerca Congiunti è pari a 1.400.000 euro. Il finanziamento sarà concesso nei limiti delle risorse annue messe a disposizione da ciascuna delle due parti (MAECI, MOST). Le parti stanno valutando di cofinanziare 10 progetti nelle diverse aree tematiche.
 
Il contributo erogato dal MAECI per ciascun progetto è pari al 50 % dei costi eleggibili, pertanto il  co-finanziamento da parte del richiedente è obbligatorio e sarà pari al 50 % dei costi eleggibili. Il cofinanziamento può includere gli stipendi del personale coinvolto e i costi indiretti. Ogni altro contributo finanziario da parte di Enti pubblici o privati sarà valutato positivamente.
Il bando scade il 30 dicembre 2022.
Torna su