Horizon Europe, bandi 2022: al via gli Infoday europei - APRE
Horizon Europe

I primi Infoday dedicati al Cluster 1 e al Cluster 6 in agenda tra il 25 e il 29 ottobre

La Commissione europea ha dato il via agli Infoday 2022, le giornate informative “ufficiali” sulle prossime call (bandi) di Horizon Europe, il programma di finanziamento europeo per la ricerca e l’innovazione. L’apertura delle call è prevista per la fine di ottobre 2021.

Infoday su Cluster 1 e Cluster 6

I primi appuntamenti in calendario sono dedicati al Cluster 1 – Health e al Cluster 6 – Food, Bioeconomy, Natural Resources, Agriculture and Environment di Horizon Europe, secondo la seguente agenda:

  • CLUSTER 1
    Info day 28 Ottobre – Brokerage event 29 Ottobre
  • CLUSTER 6
    Info day 25- 26 ottobre – Brokerage event 27 ottobre

Gli Infoday sono finalizzati a illustrare le opportunità di finanziamento previste nelle call mentre i Brokerage event offrono un’opportunità unica ai futuri proponenti per incontrarsi e discutere le proprie idee e competenze con nuovi partner. Sono un’occasione per rafforzare le reti internazionali e le possibilità di collaborazione.

I Team tematici in APRE

Gli Infoday e i Brokerage event sono organizzati dalla Commissione in collaborazione con i National Contact Point (NCP) del programma Horizon Europe. Per maggiori informazioni è possibile contattare i Team tematici in APRE.

Durante la Conferenza Annuale APRE 2021, dall’8 al 12 novembre on line, sessioni quotidiane saranno dedicate alla presentazione delle Call 2022 di Horizon Europe.

Maggiori informazioni

Cluster 1 – Horizon Europe (apre.it)

Cluster 6 – Horizon Europe (apre.it)

Info sui bandi – Come leggere i bandi Horizon Europe

Torna su