Twin Cities, il bando per accelerare la neutralità climatica - APRE
Seguici su

Modalità risparmio energetico

Questa schermata riduce il consumo di energia del monitor quando non sei attivo sul nostro sito.
Per riprendere la navigazione è sufficiente muovere il mouse.

Il matching tra Città Pilota e Twin Cities si baserà sulla ricerca di sfide simili e interessi comuni nei diversi ambiti tematici

NetZeroCities, la piattaforma dedicata alla Missione europea “Climate-Neutral and Smart Cities“, ha aperto un bando dedicato alla nuova iniziativa Twinning Programme. Tale iniziativa promuove il gemellaggio tra città in base alle sfide, alle opportunità e alla comunanza dei settori di produzione delle emissioni per apportare i cambiamenti sistemici necessari a raggiungere la neutralità climatica. Scadenza: 30 giugno 2023.

Twinning Programme, sulla strada per la neutralità climatica

Il programma di gemellaggio è un programma di 20 mesi per la condivisione delle conoscenze e il trasferimento di buone pratiche tra città. Infatti, il gemellaggio avviene tra le Twin Cities, città selezionate attraverso tale bando, e le città parte del Programma Città Pilota di NetZeroCities.

Il programma si baserà su un approccio pratico di trasferimento delle conoscenze dalle Città Pilota alle Città Gemellate, garantendo al contempo un contesto di apprendimento tra pari, che consentirà alle Città Pilota di apprendere anche dalle esperienze delle Città Gemellate.

Il bando è aperto dal 3 maggio al 30 giugno 2023 a tutte le città con sede negli Stati membri dell’UE o nei Paesi associati a Horizon 2020.

Maggiori informazioni

Open call for Twin Cities to accelerate climate neutrality – Comunicazione della Commissione europea 04/05/2023

Torna su